Parco ciclistico Ericino
Esplorazione su due ruote
Erice è una delle mete più spettacolari di West of Sicily: il borgo medievale che sorge sull’omonimo monte consente di avere una vista mozzafiato sul mare e sui paesi che lo circondano.
Per scoprire in un modo tutto nuovo questa meta nel 2021 nasce il Parco Ciclistico Ericino, dove la passione per il ciclismo dà vita a percorsi unici per gli amanti del cicloturismo.
Un percorso che attraversa i meravigliosi dintorni ericini e grazie al quale è possibile praticare sport anche in bassa stagione, fuori dalle strade trafficate e in totale sicurezza.
Qui è possibile svolgere numerose attività, tra cui escursioni in bici con accompagnatore, gare Granfondo e corsi di mountain bike. All’interno del parco è anche possibile noleggiare il mezzo e richiedere una guida in italiano e in lingua straniera.
Il parco ciclistico ericino si avvale di 3 versanti stradali e 2 off road.
Ognuno dei versanti è dedicato ad un campione del ciclismo:
- Il versante Vincenzo Nibali, con partenza da Trapani
- Il versante Damiano Caruso, con partenza dal livello del mare Sant’Andrea – Bonagia
- Il versante Giovanni Visconti, che percorre la strada di Valderice e con partenza da Milo
I due versanti fuori strada sono intitolati a Marco Aurelio Fontana e Eva Leachner.
Visitare questi luoghi suggestivi in sella a una bici ti permetterà di ammirare i paesaggi elimi da una prospettiva insolita: pianifica le tue vacanze all’insegna dello sport e concediti un soggiorno in questo territorio unico.
Dove dormire
Altre idee per il tuo viaggio
- Nelle vicinanze
- Da non perdere
- Erice