• Sicilia Occidentale Il tempo

Termini e Condizioni Generali di Contratto per gli Utenti

1. Premessa
1.1I presenti Termini e Condizioni, e le successive modifiche, si applicano a tutti i sevizi offerti su qualsiasi ​device​ attraverso il portale www.westofsicily.com (nel prosieguo anche il “​Portale​”). Accedendo al Portale e mettendo il doppio segno di spunta sulle apposite caselle di seguito indicate l’Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati.

2. Oggetto del Servizio
2.1. Oggetto dei presenti Termini e Condizioni è la promozione della “destinazione Sicilia Occidentale”. AttraversolaregistrazionealPortalel’UtenteaccettadiiscriversiallaNewsletterper ricevere informazioni utili di viaggio dal “Distretto Turistico Sicilia Occidentale (nel prosieguo anche il “​Distretto Turistico​”), con sede in Trapani, alla via Mafalda di Savoia n. 26, codice fiscale 93064690816.
2.2. Il Servizio consente all’Utente, una volta registratosi al Portale, di salvare i contenuti desiderati in un’apposita sezione dello stesso denominata “preferiti” nonché di ricevere sconti, informazioni e consigli utili di viaggio.
2.3 Il Distretto Turistico non è, in nessun caso, un venditore o rivenditore dei servizi della struttura alberghiera o extra-alberghiera ma si limita a presentare ​un ​link ​che rimanda al sito ufficiale e allo strumento di prenotazione utilizzato dalle singole strutture​.

3. Iscrizione al Servizio
3.1. L’iscrizione al Servizio – attraverso la compilazione dell’apposito form presente sul Portale – è richiesta all’Utente solo nel momento in cui decida di registrarsi alla Newsletter per ricevere consigli di viaggio ed offerte.
3.2. Il Servizio di Newsletter viene attivato a seguito dell’invio del ​form presente sul Portale e dell’accettazione dei presenti Termini e Condizioni.
3.3. Costituiscono informazioni obbligatorie: – l’indirizzo e-mail dell’Utente;
– il nome e il cognome dell’Utente;
– l’indirizzo e città dell’Utente;
– il genere (M/F) dell’Utente;
– la nazionalità dell’Utente;
3.4. È riconosciuta all’Utente la possibilità di modificare o di cancellare la propria sottoscrizione in qualsiasi momento ​cliccando sul ​link ​presente nel ​footer ​di ogni e-mail inviata tramite Newsletter. 3.5. È fatto esplicito divieto di registrare più volte sul portale lo stesso Utente.
3.6. Con il completamento della procedura di registrazione e la selezione dei ​flag di accettazione in calce al ​form​ presente sul portale, l’Utente:
dichiara di aver letto e compreso l’Informativa Privacy e i presenti Termini e Condizioni e di non avere nulla da eccepire; accetta integralmente i presenti Termini e Condizioni ed epprova specificatamente le clausole di cui agli artt. 4. e 6.
3.7. Il Distretto Turistico si riserva la possibilità di modificare unilateralmente le informazioni ritenute obbligatorie modificando l’apposito​ form d​a compilare sul Portale. Allo stesso modo, il Distretto Turistico potrà chiedere in futuro ulteriori informazioni ritenute necessarie per lo svolgimento dell’attività di promozione della Sicilia Occidentale.

4. Obblighi ed esonero da responsabilità
4.1. Il Distretto Turistico si impegna a inviare – alla casella di posta elettronica comunicata dall’Utente al momento della registrazione – le informazioni utili di viaggio ed eventuali sconti.
4.2. Il Distretto Turistico declina, in ogni caso, ogni responsabilità relativa all’inadeguatezza o al mancato aggiornamento delle informazioni messe a disposizione sul Portale.

5. Dati personali
5.1. Il Distretto Turistico rispetta la privacy dei suoi Utenti. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare l’Informativa Privacy e la Cookie Policy.

6. Foro competente, legge applicabile e miscellanea
6.1. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere in relazione all’interpretazione e/o all’esecuzione del Contratto il Foro competente in via esclusiva è il Foro di Trapani con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.
6.2. Per quanto non espressamente disposto nel presente contratto si rinvio a quanto previsto dalla legge italiana ed in particolare dal codice civile.
6.3. Fra l’Utente e il Distretto Turistico non sono in essere accordi verbali supplementari e/o integrativi.
6.4. Per ogni eventuale modifica e/ o integrazione dei presenti Termini e Condizioni di Contratto è richiesta la forma scritta e la sottoscrizione del Distretto Turistico.
6.5. Se una qualsiasi parte dei presenti Termini e Condizioni dovesse divenire inapplicabile, la restante parte continuerà ad essere valida e ad avere efficacia.
6.6. I presenti Termini e Condizioni costituiscono l’intero contratto tra il Distretto Turistico e l’Utente e sostituiscono ogni eventuale precedente accordo.

L’Utente, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341, comma 1, c.c. dichiara, con la selezione del relativo flag nel ​form sul Portale, di conoscere e di aver preso visione di tutti i “Termini e Condizioni”.

L’Utente, dopo aver preso visione di tutti i “Termini e Condizioni” dichiara altresì – ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341, comma 2, 1342 c.c., nonché 33 e ss. c. cons., di accettare integralmente e approvare specificatamente, tramite spunta di ulteriore apposita casella, le seguenti clausole: 4. (Obblighi ed esonero da responsabilità); 6. (Foro competente, legge applicabile e miscellanea).