Luoghi

Scegli, tra mille cose da vedere, quelle che ti ispirano di più.

ESPLORA
I luoghi della Sicilia occidentale sono tasselli di un mosaico geografico unico ed eccezionale.

 Un territorio così unico da poter essere considerato al contempo in senso geografico e ideale poiché i luoghi che lo compongono, dalle città alla natura, dall’arte alle spiagge, lo rendono la perfetta destinazione per vacanze da sogno. Qui, infatti, sono tantissimi i luoghi suggestivi da visitare, da esperire e da scoprire e realizzare in questo territorio un viaggio che vale mille viaggi.

Località

Nella Sicilia occidentale le località da conoscere e da vivere sono innumerevoli, tutte in posizioni eccezionali e dalle caratteristiche uniche, pur nell’intrinseco legame che le unisce: la bellezza, in tutte le sue forme, che le rendono scrigni preziosi di bellezza. 

Mare

Una porta straordinaria tra Oriente e Occidente, una distesa di blu intenso, una dei principali fattori economici da millenni: il mare nella Sicilia occidentale è più di un elemento naturale. S’intreccia da sempre alla sua storia, alla sua economia, al suo popolo. Ed è una delle cose più straordinarie che vi capiterà di vedere.

Natura

Madre Natura o chi per lei, da queste parti è stata particolarmente magnanima. La Sicilia occidentale è uno spettacolo continuo, ogni angolo è una ricompensa per il vostro viaggio. Mare, boschi, montagne, riserve naturali e molto, molto altro.

Arte e Cultura

La Sicilia occidentale è uno dei luoghi con la più alta concentrazione di patrimoni culturali al mondo. Nei millenni il territorio ha assorbito e reinterpretato stili, influenze culturali e artistiche da tutto il Mediterraneo. Questo sovrapporsi di culture e popoli ha reso la Sicilia occidentale uno dei territori più affascinanti del Pianeta.