Esperienze

Mille viaggi in uno.

Esplora
Se si dovesse descrivere la Sicilia occidentale con un solo aggettivo, probabilmente sarebbe “sorprendente”.

Siti archeologici di importanza mondiale, città costruite sull’intreccio di culture diverse, una natura sbalorditiva, tradizioni millenarie, una cucina eclettica, ed è tutto a portata di mano. Tutto in un unico viaggio. Ognuno di noi, da una vacanza, si porta a casa ricordi, momenti, incontri, luoghi diversi, ma qui le cose da fare sono talmente tante che forse vi serve una mano per scegliere.

Idee Vacanza

Ci sono luoghi della Sicilia occidentale che non puoi perderti. Posti autentici, da portare con te nel bagaglio dei tuoi ricordi memorabili! Nella tua lista non possono mancare: trova le idee più adatte ai tuoi gusti.

Quanto ti fermi?

Non è una questione di tempo, è una questione di quale tra i 1000 viaggi in uno scegliere.
La Sicilia occidentale è un territorio talmente ricco di mete culturali, naturalistiche, enogastronomiche e attività tradizionali da scoprire che qualunque sia il numero dei giorni che avete a disposizione avrete l’opportunità di vivere un viaggio completo, a misura delle vostre esigenze.

Stagioni

Grazie al suo clima, ma troppo freddo, la Sicilia occidentale è un territorio da vivere all’aria aperta durante tutto l’anno. Inoltre, sia per il valore delle sue feste e tradizioni sia per la vivacità delle manifestazioni culturali organizzate da tutti i centri in tutte le stagioni, ogni momento dell’anno è adatto per visitarla.

Emozioni da vivere

La Sicilia occidentale è un territorio eccezionale: una cultura millenaria che si adagia nella bellezza della sua natura insieme a tradizioni culinarie e artigianali sorprendenti.
In quest’area dell’isola a tre punte, dove le distanze sono facilmente superabili, è possibile vivere delle esperienze uniche: perché la Sicilia occidentale è un territorio che dona mille emozioni.
Non resta che scegliere cosa è più adatto a voi!

Sport & Benessere

Fare sport fa bene al fisico e alla salute. Farlo immersi in scenari da favola, come quelli della Sicilia occidentale, fa bene agli occhi e allo spirito. Scoprire la parte più selvaggia attraverso il trekking, immergersi nel blu delle acque, passeggiare in sella a un cavallo attraverso la bellezza della natura, “volare” sulle onde in kite e tanto tanto altro: non avrete che l’imbarazzo della scelta per esplorare la Sicilia occidentale nel modo che più vi piace.

Vacanze in barca

Le coste della Sicilia occidentale sono talmente belle e ricche di luoghi magici, come le numerose grotte delle isole, che non potete perdere la possibilità di scoprirle. Che si con la vostra barca usufruendo – dei numerosi porti turistici e dei loro servizi – o prendendo parte a delle escursioni giornaliere organizzate o riservando l’imbarcazione ad uso esclusivo scoprite la Sicilia occidentale da un punto di vista inedito!

Vacanze con animali

La Sicilia occidentale offre la possibilità di vivere delle vacanze “a quattro zampe” grazie a numerosi luoghi da visitare, sentieri da percorrere e aree all’aperto in cui sostare in compagnia dei vostri amici.

Eventi

La Sicilia occidentale è terra di cultura e di tradizioni antichissime che si coniugano oggi con la volontà di una vivace vita culturale. Numerosissimi gli appuntamenti da seguire, in tutte le stagioni dell’anno!