Wolfgang Hüber: Un Argentiere Tedesco A Trapani
- Dal 10-11-2023 al 28-01-2024
Dopo il grande successo estivo ad Erice, la mostra ‘Wolfgang Hüber: Un argentiere tedesco a Trapani (1764-1780) ‘ verrà presentata al Museo Regionale Agostino Pepoli. Immergiti in un racconto d’arte del Rococò Tedesco a cura di Lina Novara e Pietro Messana.
L’esposizione racconta di un maestro argentiere, che ha lasciato un’impronta indelebile sulla vivace scena artistica trapanese nel XVIII secolo. La mostra vanta una straordinaria collezione di 44 opere in argento, molte delle quali mai esposte prima, alcune firmate dal maestro tedesco, altre realizzate da artigiani trapanesi o palermitani con cui ha collaborato.
Il Museo Pepoli, con la sua ricchissima collezione di opere d’arte applicate, si rivela la cornice perfetta per questa esposizione, dove diverse forme d’arte si fondono in un dialogo unico e coinvolgente. Durante la visita, si avrà l’opportunità di esplorare anche le straordinarie opere delle collezioni permanenti: argenti, mobili intagliati, sculture in avorio e madreperla, e oggetti in maiolica.
Per rendere speciale l’esperienza dei visitatori, sarà possibile partecipare a conferenze con specialisti, concerti emozionanti e visite guidate.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 10 novembre 2023 al 28 gennaio 2024, offrendo un’opportunità straordinaria per esplorare questo eccezionale patrimonio artistico.
Lasciati incantare dall’arte e dalla storia di Trapani attraverso gli occhi di Wolfgang Hüber. Un’esperienza coinvolgente che ti arricchirà il tuo viaggio in Sicilia Occidentale.