Aglio Rosso di Nubia: l’Experience inizia il 12 giugno
Un’esperienza unica per scoprire l’eccellenza dell’Aglio Rosso di Nubia, presidio Slow Food coltivato nel trapanese e apprezzato in tutto il mondo.
Presidio Slow Food dal 2002, l’Aglio rosso di Nubia è un fiore all’occhiello della gastronomia locale, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per il suo sapore intenso e le sue incredibili proprietà nutritive.
L’iniziativa rappresenta un’occasione imperdibile non solo per partecipare alla raccolta manuale dell’aglio novello, cimentarsi nella tipica intrecciatura dell’aglio e degustare le specialità gastronomiche locali. I partecipanti potranno anche incontrare direttamente i produttori e andare alla scoperta di storie, curiosità e tecniche di coltivazione che si nascondono dietro questo tesoro siciliano.
Durante la giornata sarà possibile, inoltre, visitare la fattoria della Cooperativa “RossoNubia” e l’incantevole Riserva Naturale Orientata delle Saline di Trapani e Paceco attraverso un giro in bicicletta o in compagnia delle guide esperte del WWF.
L’appuntamento è per domenica 12 giugno, presso la fattoria Rosalba Gallo di Nubia (Paceco).
Fatta eccezione per alcune attività a pagamento, l’ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria su www.agliorossoexperience.it.