Natale Sotto L'albero 2022
- Dal 08-12-2022 al 05-01-2023
Luci, musica e risate sono solo alcuni degli elementi che rimpolpano il programma della nuova edizione di “Un Natale sotto l’albero”, organizzato dalla città di Marsala per la fine di un anno ricco di doni e tante sorprese.
Fin dalle accensioni delle luci, i marsalesi sono stati travolti da un festivo marasma di attività, fatte di incontri, teatro, musica e arte dall’impatto sia sociale che culturale.
Sono molteplici infatti gli spettacoli che si svolgeranno all’interno del Teatro Comunale E. Sollima: da “Ma tu dunni si a Natale” di Noto Castagnino Giuseppe, in scena dal 20 al 21 dicembre, fino allo spettacolo di Beneficenza di Sasà Salvaggio “Il sorriso di Vito” del 28 dicembre.
E a proposito di musica, sarà un Natale all’insegna dei concerti e di tante canzoni. A tal proposito, il 22 dicembre ci sarà il tradizionale “Christmas Concert”, performato dall’Associazione Bandistica Socio-Culturale della città di Marsala, il quale si terrà nella Parrocchia Maria SS. delle Grazie al Puleo. E dopo il tributo a Whitney Houston del giorno successivo, il 29 dicembre gli allievi della The Vocal Academy si esibiranno con le tipiche Christmas songs durante il concerto “L’anno che verrà”. Infine, a concludere il 2023, il 30 dicembre Michele Pantaleo si esibirà in “Canzoni Quasi poesie”.
Eppure Marsala non ha tralasciato proprio nulla: infatti ha dedicato uno spazio importante anche all’arte contemporanea con la Mostra “Arte Astratta e Concettuale in Italia” nelle collezioni della pinacoteca civica a cura di Sergio Troisi.
Infine, il Presepe di San Girolamo accompagnerà tutta la festività natalizia, per contribuire ancor di più a ricreare l’atmosfera della Natività e quella di un Natale ricco di gioia.