Ericènatale - Il Borgo Dei Presepi
- Dal 08-12-2023 al 07-01-2024
Anche ad Erice è arrivato il Natale, e come da tradizione la città è pronta ad aprire le porte a una grande varietà di eventi: dai tipici mercatini, al festival internazionale della Zampogna, fino all’immancabile percorso dei presepi.
Dal 8 dicembre al 7 gennaio, il borgo si trasforma in un incantevole palcoscenico per “EricèNatale – Il borgo dei presepi”, una manifestazione organizzata dal Comune di Erice in collaborazione con associazioni e istituzioni.
Il borgo si anima in un palcoscenico per il “Festival Internazionale di Musica Antica”, giunto alla XXVII edizione. L’evento offre un viaggio attraverso la storia della musica con artisti internazionali e ensemble prestigiosi; spaziando dal Barocco alle suggestioni del Medioevo e del Rinascimento. Le antiche mura e i pittoreschi vicoli di Erice risuonano delle note autentiche degli zampognari e delle bande itineranti siciliane, aggiungendo un tocco di autenticità e tradizione.
Non mancheranno le rassegne “Cortili Narranti” e gli “Spettacoli di EricèNatale al teatro Gebel Hamed”.
Nel cuore del centro storico, i tradizionali mercatini di Natale in Piazza della Loggia e Piazzetta San Giuliano diventano il luogo perfetto per celebrare la festività natalizia tra luci scintillanti, prelibatezze artigianali e gastronomiche.
EricèNatale non dimentica neanche i più piccini, offrendogli l’opportunità di incontrare Babbo Natale nella sua casetta, creando un’atmosfera magica e coinvolgente.
Imperdibile anche la notte di Capodanno, per questa occasione, la Piazza della Loggia si animerà in una festa imperdibile, dalle 23.30 alle 00.30, per salutare il nuovo anno.
Insomma Erice non è solo Natale, ma anche tradizione, solidarietà e coinvolgimento a 360°.
Per maggiori informazioni, consulta il sito web: www.comune.erice.tp.it