Trapani Comix & Games: «Il Festival Mediterraneo Della Cultura Pop» Attrae Proprio Tutti
- 21/22-05-2022
Trapani Comix & Games torna nella sua terza edizione, dal 20 al 22 maggio, a Trapani.
Una manifestazione attesissima, quella di Trapani, nonostante la giovane età, che anticipa la più famosa edizione lucchese. Eppure, sarà di nuovo «Il festival mediterraneo della cultura pop», l’evento in presenza dedicato al fumetto, al gioco, allo storytelling e alle mitologie contemporanee a coinvolgere appassionati e curiosi.
A ospitare il festival sarà il bellissimo parco di Villa Margherita, situato nel centro storico di Trapani (a due passi dalla stazione dei treni e degli autobus, quindi facilmente raggiungibile a tutti).
Otto le aree tematiche che comporranno l’evento in Villa: da quella espositiva a quella medievale, dai games e giochi di ruolo ai videogames, dall’Hanami zone alla Twich area (animata da seminari, workshop, convention, dimostrazioni, contest e interviste), che consentiranno agli ospiti di essere trasportati in location ispirate alla cultura pop e confrontarsi con ospiti illustri e artisti del settore.
La Casina delle Palme, una palazzina storica, splendido esempio di stile liberty (insieme al Palazzo delle Poste e a Palazzo d’Alì, sarà, invece protagonista del Gran Galà del Trapani Comix and Games (il 21 maggio).
Palazzo Cavarretta ospiterà, dal 23 al 27 maggio, «Heroes»: la mostra commemorativa a fumetti in memoria di Giovanni Falcone e di chi, come lui, perse la vita in quel tragico evento trent’anni fa, durante la Strage di Capaci. Non solo: «Le Arti Figurative all’interno della musica – Da Andy Warhol a Zerocalcare» racconterà, attraverso l’esposizione di trenta copertine illustrate di vinili, uno spaccato di vita culturale del nostro Paese. E poi ancora: l’illustratore Giulio Mosca realizzerà un workshop sulla Doodle Art, realizzando i suoi disegni su alcune bottiglie di vino, coniugando, quindi, l’arte al territorio che la ospita.
Per scaricare il programma completo degli eventi, conoscere l’elenco degli artisti e come acquistare i biglietti, consultare il sito trapanicomix.com