Funierice
Un viaggio tra terra e cielo
Sospesa tra cielo e terra, la Funierice è un modo molto suggestivo per raggiungere il borgo medievale di Erice.
In un tragitto di appena 10 minuti, potrete sorvolare il monte Erice e ammirare dall’alto l’incantevole panorama del trapanese, riuscendo persino a scorgere le isole Egadi sullo sfondo. Una vera emozione.
L’impianto è composto da 42 telecabine automatiche monofune, fornite di 8 posti ciascuna, e alcune delle quali predisposte sia per l’entrata delle persone con disabilità che per il trasporto delle biciclette.
L’imbarco è no-stop e il servizio continua anche nelle ore notturne, grazie a un sistema di illuminazione di cui sono dotate le cabine. La Funierice rientra tra i servizi in convenzione della Erice Card, acquistabile qui 👉🏼 Fondazione Erice Card.
I passeggeri muniti di biglietto della funivia, potranno parcheggiare i loro mezzi nelle due aree di parcheggio automatizzate, con un ticket dal costo di 1,35€ per le prime tre ore di sosta.
Per maggiori informazioni su orari e tariffe, visita il sito
https://www.funiviaerice.it/
Avviso: Il servizio è temporaneamente chiuso a causa dei lavori di manutenzione, il servizio non sarà disponibile dal 07/01/2023 al 30/03/2023 incluso, in alternativa è previsto un servizio bus: la durata del viaggio è di circa 45 minuti e il costo del biglietto è di €2,70.
Per info clicca sul sito web ufficiale 👉🏼 ATM Trapani
Dove dormire
Altre idee per il tuo viaggio
- Nelle vicinanze
- Da non perdere
- Vacanze in primavera