Viaggia in aereo per la Sicilia Occidentale grazie ai collegamenti nazionali e internazionali - West of Sicily
Aggiungi ai preferiti
19 Aprile 2023

Viaggia in aereo per la Sicilia Occidentale grazie ai collegamenti nazionali e internazionali

Vedere la Sicilia Occidentale dall’alto è un vero sogno a occhi aperti!

Se stai pensando di visitare questi splendidi luoghi, sappi che l’aereo è il mezzo più semplice e rapido con cui raggiungere la Sicilia Occidentale: numerose compagnie ormai hanno scelto di includerla tra le tratte offerte, rendendola così accessibile alle principali città italiane e europee.

Raggiungere la Sicilia Occidentale via aereo non è solo semplice ma anche molto emozionante. Scoprirai che sorvolare i suoi splendidi paesaggi ammirandoli dall’alto regala un’esperienza unica che non si dimentica facilmente.

Inizierai ad assaporare il viaggio sin dal primo sguardo attraverso il finestrino. Planando tra le nuvole avrai già la sensazione di trovarti esattamente dove dovresti essere: in un paradiso terrestre di emozioni tutte da vivere. 

Ecco gli aeroporti in cui atterrare se desideri visitare la Sicilia Occidentale:

TRAPANI

L’Aeroporto Trapani-Birgi Vincenzo Florio è servito da voli low cost provenienti dall’Italia continentale e dal resto d’Europa. È il terzo scalo aeroportuale della Sicilia per traffico e si trova a Birgi, a 16 km a sud di Trapani. Conta un solo terminal passeggeri ed è davvero facile orientarsi al suo interno.

Ecco tutte le info necessarie per viaggiare da e per l’aeroporto di Trapani Birgi:

Aeroporto “Vincenzo Florio” – Trapani Birgi
A29dir/A, 91020 Trapani TP, Italia
Tel: +39 0923 610111
[email protected]
www.airgest.it

Ecco gli indirizzi delle compagnie di autobus che viaggiano da e verso le città di Trapani e Palermo, con cui è possibile raggiungere facilmente gli aeroporti.

AST-Azienda Siciliana Trasporti

Autolinee Segesta

Biglietteria in Aeroporto

La biglietteria dell’aeroporto è abilitata IATA, in grado di emettere biglietti aerei per tutte le destinazioni. È aperta tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle ore 05,30 fino all’arrivo dell’ultimo volo della giornata. L’orario di servizio potrebbe subire variazioni per cause operative.
La biglietteria dell’aeroporto è situata al piano terra – area partenze – presso gli uffici dei Servizi Aeroportuali.

Collegamenti Nazionali (Stagione Estiva)
Bergamo (destinazione venduta anche come Milano da Ryanair) – Bologna – Pescara – Pisa – Roma Fiumicino – Torino – Treviso – Venezia e Pantelleria

Internazionali

Charleroi (Belgio) – Bordeaux e Tolosa (Francia) – Billund (Danimarca) – Bratislava (Slovacchia) – Dusseldorf – Baden e Francoforte (Germania) – Londra Stansted e Manchester (Inghilterra) – Siviglia (Spagna) – Porto (Portogallo) – Katowice e Varsavia-Modlin (Polonia) – Riga (Lettonia) e Malta

Collegamenti (Stagione Invernale)
Ancona – Bologna – Brindisi – Cuneo – Milano (Bergamo) – Milano Malpensa – Napoli – Pantelleria – Parma – Perugia – Roma Fiumicino – Torino – Trieste

 

ALTRI AEROPORTI

PALERMO

Punto cardine degli spostamenti da e per la Sicilia Occidentale è senza dubbio l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi. Secondo aeroporto della regione per numero di passeggeri, si trova a 35 km dal capoluogo siciliano, al quale è ben collegato grazie all’efficiente Servizio Metropolitano.
Conta un solo terminal passeggeri ed è davvero facile orientarsi al suo interno.

Di seguito maggiori informazioni per poter scegliere questo aeroporto:

Aeroporto “Falcone e Borsellino” – Palermo-Punta Raisi
90045 Cinisi PA, Italia
Tel: +39 800 541 880
www.aeroportodipalermo.it/
[email protected]

Collegamenti Nazionali (stagione estiva)

Alghero – Ancona – Bari – Bergamo – Bologna – Brindisi – Cagliari – Cuneo – Forlì – Firenze – Genova – Lampedusa – Milano – Napoli – Olbia – Pantelleria – Parma – Perugia – Pisa – Rimini – Roma – Torino – Trieste – Venezia e Verona.

Internazionali

Numerose rotte da e per: Francia – Germania – Gran Bretagna e Irlanda – Polonia, Romania e Ungheria – Spagna – Portogallo – Belgio, Olanda e Lussemburgo – Svizzera – Grecia – Bosnia, Serbia e Bulgaria – Norvegia – Svezia e Danimarca.

 

CATANIA

Aeroporto “Fontanarossa” – Catania
www.aeroporto.catania.it

Se desideri fare un giro più ampio e visitare anche la parte orientale della Sicilia, scegli di atterrare a Catania, all’aeroporto “Fontanarossa” distante appena 5 km dal centro cittadino.

COMISO
Aeroporto di Comiso
www.aeroportodicomiso.eu

PANTELLERIA
Aeroporto di Pantelleria
www.aeroportodipantelleria.it

Compagnie aeree:
AlbaStar www.albastar.es 
Blue Air www.blueairweb.com
Corendon www.corendon.com
DAT www.dat.dk
Ryanair www.ryanair.com

 

Visitare la Sicilia Occidentale ti permetterà di perderti tra luoghi mozzafiato vivendo sensazioni uniche: il blu intenso delle acque che la circondano, i deliziosi piatti tipici e le sue tradizioni senza tempo saranno la cornice perfetta del tuo viaggio.
Ogni soggiorno qui è un’esperienza unica ed indimenticabile e non potrai che innamorarti della bellezza autentica di queste terre.

Prenota attraverso i siti delle compagnie aeree e… comincia l’avventura!