Sport e avventura in Sicilia: emozioni a contatto con la natura - West of Sicily
Aggiungi ai preferiti
13 Giugno 2022

Sport e avventura in Sicilia: emozioni a contatto con la natura

Spiagge, cultura, buon cibo, ma anche avventura, emozioni e paesaggi mozzafiato.

In questa terra dalla ricchezza naturalistica inestimabile, qualunque esperienza è possibile. E lo sport è una di queste!

Una vacanza in Sicilia Occidentale ti permette di scegliere ogni giorno uno sport diverso

scoprendo la parte più selvaggia dell’isola a piedi o in sella a una bici, immergendoti nel blu delle acque più profonde o conquistando la vetta di una montagna.

Grazie al clima mite e soleggiato quasi tutto l’anno, dovrai preoccuparti soltanto di scegliere le tue attività preferite!

La costa siciliana regala paesaggi incantevoli e scoprirla pagaiando in Stand Up Paddle è un’emozione difficile da raccontare. Immagina di allontanarti dalla spiaggia e di poter ammirare questo angolo di paradiso, nel silenzio delle acque più limpide. Una meraviglia per gli occhi e per l’anima.

Sai che la zona occidentale della Sicilia è tra le più famose d’Italia per praticare gli sport di vela?

Che tu sia esperto o principiante, il litorale dello Stagnone (Marsala) o il litorale Tonnarella (Mazara del Vallo) ti offriranno forti emozioni a contatto con il mare e la natura circostante.

E allora se sei un windsurfer o un kitesurfer provetto, o ambisci a diventarlo, lasciati trasportare dal vento sulle lunghe spiagge della Sicilia Occidentale da Trapani fino alla riserva naturale di Capo Feto

Arrampicata vista mare? In Sicilia puoi fare anche questo!

Le zone di San Vito Lo Capo e Custonaci sono tra le più famose di tutto il Sud Italia. Non perdere le falesie calcaree di Cala Mancina o le pareti di Monte Monaco e di Monte Cofano

Lasciati incantare dalla ricca rete sentieristica per un viaggio all’insegna del trekking, hiking o backpacking. Boschi e paesaggi rurali, architettura e natura incontaminata, il tutto a due passi dai borghi più belli d’Italia. Gli itinerari escursionistici prevedono percorsi per qualsiasi grado di allenamento!

Viaggiare in Sicilia Occidentale è tutto questo e molto di più.

Scegli una vacanza all’insegna dello sport e dell’avventura, per vivere ogni giorno una nuova emozione a contatto con la natura.