Natale in Sicilia: EricèNatale, si accende Il borgo dei presepi
Aggiungi ai preferiti
14 Dicembre 2021

Natale in Sicilia: EricèNatale, si accende Il borgo dei presepi

Trascorrere le vacanze di Natale in Sicilia occidentale è il modo migliore per fuggire dal caos cittadino e immergersi nell’atmosfera magica delle feste. Questo periodo suggestivo ti permetterà di assaporare ogni momento tra bellezze naturali, città d’arte, escursioni invernali, regalandoti anche qualcosa in più!

Il Natale in Sicilia è un’esperienza assolutamente irripetibile. Un momento vivace, durante il quale ogni angolo della città si colora con luminarie, addobbi, presepi e le vie si preparano a essere popolate grazie agli imperdibili mercatini di Natale: un’occasione per respirare il folklore locale gustando le prelibatezze locali e per scovare regali originali e oggetti d’artigianato.

Per godere di una vista unica sul mare d’inverno e assaporare i gusti della tradizione, trascorrere le feste natalizie nei Borghi è decisamente la scelta giusta.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio Erice si anima trasformandosi in EricèNatale – Il borgo dei presepi.

Una manifestazione che accende la magia delle feste nel borgo ericino, mettendo al centro del Natale il presepe e il suo messaggio di rinascita.

L’intera comunità è coinvolta nell’iniziativa, realizzando vere e proprie opere d’arte presepiali, realizzate con i materiali più disparati (sugheri, legno, ferro, ceramica) e collocate lungo le vie del paese, nelle chiese e nelle attività commerciali.

In questo periodo, Erice prende vita grazie alla rassegna internazionale di musiche e strumenti popolari “Zampogne dal Mondo”, spettacoli itineranti, concerti e mostre nei siti culturali. Senza dimenticare le tradizionali casette che ospitano i mercatini di Natale in Piazza della Loggia e l’attrazione preferita dai bambini: la casa di Babbo Natale.

Camminando nel cuore del centro storico verrai avvolto dal profumo di vin brulé, tra luci e decorazioni natalizie, idee regalo e meravigliosi oggetti di artigianato locale.Tra le tante attrazioni che la Sicilia occidentale ti offre, le feste natalizie nei Borghi hanno tutto ciò che fa al caso tuo, che tu voglia organizzare una fuga romantica o trascorrere qualche giorno di relax in famiglia!

Scopri il programma completo: EricèNatale 2021