Matrimonio in Sicilia: romanticismo e natura - West of Sicily
Aggiungi ai preferiti
28 Febbraio 2022

Matrimonio in Sicilia: romanticismo e natura

La ricerca della location giusta per le nozze è un momento cruciale nella preparazione di ogni matrimonio. Coronare il vostro amore in una cornice da sogno, come quelle che caratterizzano la Sicilia occidentale, renderà questo giorno ancora più indimenticabile.

Sposarsi in questa parte della Sicilia permette di scegliere tra luoghi dal raro fascino naturalistico, per non parlare delle molteplici bellezze architettoniche in grado di stupire con la maestosità della loro storia. Inoltre, il clima mite e temperato vi permetterà di celebrare il vostro matrimonio in qualsiasi stagione dell’anno.

Che stiate progettando un matrimonio moderno o tradizionale, country o boho chic, questa isola riesce ad accontentare anche gli sposi più esigenti.

Se siete alla ricerca di una location per il vostro rito religioso, nell’ovest della Sicilia troverete numerose chiese dal grande valore artistico. Ma per rendere speciale un matrimonio in stile classico, è difficile resistere al fascino delle dimore storiche e dei palazzi nobiliari.

Se per il vostro “Sì” preferireste invece immergervi nella quiete della natura, i paesaggi di montagna e dell’entroterra renderanno indimenticabile il vostro matrimonio in campagna. Tra antichi casali e ville signorili immerse in mezzo al verde, c’è l’imbarazzo della scelta!

Inutile dire che se avete sempre sognato un matrimonio in spiaggia, qui troverete spiagge da favola e scenari marini con acque cristalline. Numerose sono le location affacciate sul mare o che offrono la possibilità di celebrare la cerimonia in spiaggia.

Qualunque sia il vostro stile, siamo sicuri che nel giorno delle vostre nozze la Sicilia occidentale vi regalerà emozioni indimenticabili.