FAM-Trip 2022: 11 travel blogger alla scoperta della Sicilia Occidentale - West of Sicily
Aggiungi ai preferiti
14 Dicembre 2022

FAM-Trip 2022: 11 travel blogger alla scoperta della Sicilia Occidentale

Dal 18 al 23 ottobre abbiamo organizzato un viaggio unico nel suo genere alla scoperta dei meravigliosi territori della Sicilia Occidentale: il primo FAM-Trip di West of Sicily. Questo viaggio speciale ha permesso di promuovere la nostra terra, le nostre tradizioni e le nostre delizie culinarie a turisti provenienti da tutto il mondo.

Abbiamo invitato undici travel blogger e content creator a visitare i luoghi più iconici della Sicilia Occidentale in un’atmosfera autunnale da sogno

Una degli ospiti, Danielle Leight, nel suo blog in cui parla delle sue esperienze di viaggio ha raccontato del fascino di una vacanza autunnale nelle isole di Favignana e Levanzo, tipicamente visitate durante l’estate.

Per la travel blogger inglese fare il bagno a fine ottobre è stata un’esperienza memorabile, una pura meraviglia!

 

Crediti: Delicioustravel.de

Crediti: Delicioustravel.de

 

Ma cosa significa FAM-Trip?

È un viaggio di familiarizzazione in cui professionisti del settore acquisiscono confidenza con un ambiente nuovo, facendo rete e incrementando la consapevolezza del territorio. Costruire nuove relazioni ci ha permesso di diffondere ancora di più il messaggio che la Sicilia Occidentale ha tanto, tantissimo da offrire. 

Oltretutto, l’iniziativa ha ottenuto degli ottimi risultati in termini di diffusione: i contenuti a tema FAM-Trip hanno ricevuto più di 2 milioni di visualizzazioni e più di 65.000 interazioni tra like, commenti e condivisione dei post. 

Non sono soltanto numeri ma elementi significativi: questa terra straordinaria merita di essere conosciuta da chiunque e abbiamo avuto la prova che divulgare le sue bellezze genera entusiasmo nel mondo del web.

Emma Krasov, per esempio, è una travel blogger californiana che nei suoi articoli ha parlato tanto delle meraviglie visitate durante il FAM-trip. Tra i luoghi che l’hanno affascinata di più cita le acque cristalline e la pace di Favignana, la memorabile escursione al Museo d’Arte Contemporanea di Gibellina, le passeggiate mistiche tra le vie medievali di Erice e le montagne di sale marino simili a neve, che diventavano rosa ai raggi del tramonto di Trapani.

FAM-Trip 2022

FAM-Trip 2022

FAM-Trip 2022

Ma sappiamo anche che la Sicilia Occidentale regala esperienze culinarie di tutti i tipi e per tutti i palati!

I nostri ospiti hanno potuto godere di numerose degustazioni, cene e showcooking con prodotti tipici della tradizione culinaria siciliana

Antje Seeling, una travel blogger appassionata di cibo proveniente dalla Germania è rimasta colpita dai racconti della nostra guida all’interno della Grotta Mangiapane , immaginando quasi di sentire il profumo del pane appena sfornato.

Ma Antje non ha apprezzato solo i racconti sul cibo: nel suo articolo elogia il sapore dei dolci della Pasticceria Maria Grammatico di Erice, il profumo dell’olio nuovo di Buseto Palizzolo, le cassatelle in brodo di Valderice e quelle dolci di Custonaci, il pane cunzato di Castellammare del Golfo e i panini con il tonno di Favignana

Non c’è dubbio: i suoi lettori sapranno per certo che questo è un viaggio alla scoperta di sapori autentici, che non lasciano spazio a costruzioni culinarie complesse ma che si confermano eccezionali nella loro semplicità.

FAM-Trip 2022

FAM-Trip 2022

Crediti: Delicioustravel.de

 

 

Il primo FAM-Trip di West of Sicily ha ottenuto risultati ottimi non solo in termini di numeri. 

Questo mix di emozioni ha coinvolto tutti: organizzatori, ospiti e gente del luogo, che come sempre si è confermata accogliente, calorosa e genuina.

La Sicilia Occidentale ha tanto da offrire a chiunque sappia cogliere il meglio da una terra ricca di storia, passione e familiarità

I nostri ospiti hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza straordinaria in un periodo poco convenzionale come l’autunno, ammirando destinazioni non solo da vivere, ma anche da assaporare.

Un unico parere è emerso all’unanimità: la Sicilia Occidentale è una regione splendida da visitare tutto l’anno e ogni stagione è perfetta per un viaggio diverso dal solito. Temperature miti, colori, profumi, tradizioni e piatti di ogni genere che allietano i palati più esigenti. 

Siamo molto orgogliosi di come si sia concluso questo primo FAM-Trip di West of Sicily, e vedere i pareri positivi dei nostri ospiti ci conferma ancora una volta l’unicità di questa terra meravigliosa.

FAM-Trip 2022

FAM-Trip 2022

FAM-Trip 2022