Contest WOW of Sicily: ecco i vincitori! - West of Sicily
Aggiungi ai preferiti
27 Gennaio 2023

Contest WOW of Sicily: ecco i vincitori!

Scopri chi ha vinto il contest più WOW del web!

Contest WOW of Sicily: ecco i vincitori!

Si è appena concluso il contest WOW of Sicily, il primo contest di West of Sicily dedicato alle bellezze della Sicilia Occidentale!
Le opere dal carattere creativo che abbiamo ricevuto, sia di tipo audiovisivo che fotografico, sono state capaci di veicolare un messaggio per noi di grande importanza: che la Sicilia Occidentale è unica e merita di essere valorizzata. 

Il progetto, promosso dal Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, è nato dall’esigenza di promuovere sempre più la conoscenza di questo territorio così speciale, così da far riscoprire la bellezza dei suoi luoghi più affascinanti.

Lo scopo era raccontare la Sicilia Occidentale con una immagine o un video, cercando di cogliere al meglio l’essenza di un territorio che riesce sempre a creare stupore: i colori di un tramonto, un momento di festa, la scoperta di uno scorcio di un borgo mozzafiato.

Le foto e i video sono stati valutati dalla nostra giuria tecnica d’eccezione, capitanata dalla fotografa Shobha Battaglia, e composta dal giornalista Gery Palazzotto e dal regista Francesco Siro Brigiano.
Il trio di giudici è stato messo davvero a dura prova, trovandosi davanti a contenuti di grande qualità e ammirabile bellezza.

Dopo un’attenta selezione da parte della nostra giuria tecnica finalmente possiamo annunciare i vincitori. Dunque congratulazioni a:

Fabio Maranzano, vincitore del premio per la categoria “Migliore opera fotografica” con l’opera “Gli angoli del Paradiso”

Contest WOW of Sicily: miglior opera fotografica

Greta Gatto, vincitore del premio per la categoria “Migliore opera audiovisiva” con l’opera “A Typical Sicilian Day” e Tonino Teri, vincitore ex aequo con l’opera “É così facile innamorarsi della Sicilia Occidentale” 

Contest WOW of Sicily: miglior opera audiovisiva

Contest WOW of Sicily: miglior opera audiovisiva

Erika Bongiovanni, vincitore del premio per la categoria “Miglior social output” con l’opera “Turista nella mia terra”

 Contest WOW of Sicily: miglior social output

I vostri contenuti ci hanno fatto decisamente emozionare: era impossibile non dire “WOW!”.

Con l’occasione vogliamo ringraziare tutti per la vostra sentita partecipazione. Ad accogliere la sfida siete stati davvero in tantissimi, questo territorio non finisce mai di stupire e i vostri scatti sono stati decisamente all’altezza. Presto li vedrete pubblicati sui nostri canali social o, chissà, magari anche sul nostro sito! 

Seppure si sia appena conclusa questa prima edizione, la nostra fame di bellezza è ancora tanta: ecco perché vi chiediamo di continuare a postare i vostri luoghi preferiti della Sicilia Occidentale usando l’hashtag #WestofSicily. Saremo lieti di ricondividerli sui nostri canali! 

Per il momento, è solo un arrivederci.
Alla prossima edizione di WOW of Sicily!