Arriva a Segesta la "Gazzetta Sport Awards" | West of Sicily
Aggiungi ai preferiti
19 Ottobre 2022

Arriva a Segesta la "Gazzetta Sport Awards"

La Sicilia Occidentale per la prima volta diventa teatro della “Gazzetta Sport Awards”, il premio della Gazzetta dello Sport dedicato agli sportivi più talentuosi dell’ultimo anno.

La cerimonia di giovedì si terrà in una cornice unica, il tempio di Segesta, luogo evocativo di dei olimpici e miti ellenici.

I campioni azzurri che ci hanno fatto tanto emozionare sfileranno in questo luogo speciale, in una terra dall’immenso patrimonio artistico, storico e culturale.

Tra i Giochi d’inverno cinesi e le rassegne d’estate, il medagliere degli azzurri ha raggiunto risultati eccezionali in questo 2022.

Eroi della pista, eroi dell’acqua, eroi del campo: sullo sfondo di impareggiabile bellezza del tempio di Segesta sfileranno atleti come Marcell Jacobs e Gimbo Tamberi, campioni olimpici inarrestabili che volano in pista conquistando continue medaglie.

Saranno presenti anche fenomeni del mare e delle piscine, del calcio, della pallavolo, del curling e della ginnastica. E dal momento che superarsi al di là dei limiti è l’essenza dei campioni, saranno presenti anche atleti paralitici come la schermitrice Bebe Vio.

Un premio speciale verrà assegnato anche all’allenatore dell’anno Ferdinando De Giorgi, che in soli due anni ha portato gli azzurri a vincere l’Europeo e il Mondiale di pallavolo.

Da Segesta è passato anche Goethe che una volta disse: “La Sicilia? Dove tutto ebbe inizio“.

E qui, in Sicilia Occidentale, lo sport azzurro sta per celebrare cos’è successo di magico quest’anno.