La mostra “Frida Kahlo, ritratto di una vita” | West of Sicily
Aggiungi ai preferiti
9 Giugno 2022

A Gibellina la mostra “Frida Kahlo, ritratto di una vita”

A partire da mercoledì 8 giugno, la mostra “Frida Kahlo, ritratto di una vita” arriva al Museo di Arte Contemporanea Ludovico Corrao di Gibellina.

150 fotografie originali per raccontare la vita, gli amori, le amicizie e, soprattutto, l’arte di una delle più importanti pittrici del Novecento.

I visitatori potranno conoscere più da vicino il mondo dell’artista attraverso la ricca documentazione storica e gli scatti di alcuni tra i più grandi fotografi dell’epoca, tra cui Imogen Cunningham, Nickolas Muray, Leo Matiz, Lucienne Bloch ed Edward Weston.

Vissuta in Messico tra il 1907 e il 1954, Frida Kahlo ha saputo mettere a nudo il proprio animo inquieto attraverso le sue opere autobiografiche, raccontando attraverso esse un’esistenza tanto tormentata, quanto straordinaria.

L’esposizione aprirà le porte mercoledì 8 giugno alle 18:30 e sarà visitabile fino al 30 settembre.

L’evento arricchisce il calendario di appuntamenti previsti in Sicilia Occidentale per l’estate 2022. Un’esperienza culturale immancabile nel tuo itinerario, per concederti una pausa tra le piacevoli giornate al mare e le passeggiate alla scoperta delle bellezze del territorio.

Info e ticket: www.vivaticket.com